ISIM…

Come parla il vento oggi che sa di pioggia
È così forte la sua voce così dolce da incantarmi fisso sul cielo solo perché non so dove guardare non so dove nasce
Spaventosa mi spinge lo sguardo verso un pezzo di cielo più pulito dove la luce come un dito indica un preciso punto in mare è proprio lì in quel preciso instate si posa un gabbiano
Mi chiedo se tutto questo ha un senso
Mi chiedo perché è com’è possibile che è successo questo proprio in quel preciso momento
Poteva succedere prima o dopo
No doveva succedere in quel momento
Allora mi chiedo è così anche per l’amore?
Esiste anche per me un preciso istante in cui io ti incontrerò ?
Il vento smette di parlare
Il gabbiano vola via
Comincia una pioggia leggera
Ed io ho una speranza …PicsArt_06-27-12.27.49

11 risposte a "ISIM…"

  1. Giuseppe, io credo che non esista un fatto di momenti precisi. Penso che le cose e anche gli incontri avvengano senza una precisa determinazione. LE COSE BELLE ACCADONO. A volte quando meno ce l’aspettiamo. Un sorriso. Lila

    "Mi piace"

  2. Tutto accade senza preavviso. Tranne il temporale forse, annunciato dal tuono. Anche innamorarsi accade senza avvertimento alcuno. Ho scritto una poesia a tal riguardo che pubblicherò più in là. E secondo me è proprio in questa imprevedibilità il bello della vita. Mi è piaciuto questo tuo scritto. Ciao. Isabella

    "Mi piace"

Lascia un commento